SMART MIRROR: SE LO SPECCHIO DIVENTA ANCHE TELEVISIONE
Un elemento indispensabile per il bagno è lo specchio, e quello del futuro è indubbiamente multifunzionale, oltre che bello esteticamente.
Negli ultimi anni la richiesta si è spostata sempre di più verso gli smart mirror con Bluetooth integrato, Wi-fi e tutte le comodità per poter ascoltare podcast, musica o tenersi aggiornati con le notizie mentre ci si rilassa.
Lo specchio perfetto deve poter offrire un’illuminazione intelligente e differenziata in base alle esigenze personali, ma soprattutto deve essere tecnologicamente avanzato e adatto a un bagno smart.
Un grande esempio è il modello Tv Spy di Artelinea, che integra sotto la superficie una vera e propria televisione. Quando questa è accesa lo schermo appare da dietro lo specchio, garantendo le caratteristiche del prodotto, se invece è spenta la superficie torna ad essere interamente a specchio.
Ma perché fermarsi allo specchio quando si può arredare un bagno totalmente hi-tech?
RUBINETTI E ACCESSORI IN UN BAGNO HI-TECH
I rubinetti sono da anni al centro di ricerche volte a garantire il risparmio idrico: l’eco-sostenibilità va di pari passo con la tecnologia e la rubinetteria intelligente, ancora meglio se di design, sta conquistando sempre più ampie fette di mercato.
Una scelta quasi scontata per i bagni pubblici, ma meno comune – anche se in continua crescita – nelle case private è, infatti, il rubinetto elettronico. Non solo permette di evitare sprechi di acqua grazie allo spegnimento automatico e alla regolazione di portata, ma garantisce una maggior igiene e facilità di pulizia grazie alla funzione no touch.
Se non siete ancora pronti per una scelta elettronica, il nostro consiglio di design smart è Gessi con il suo famoso modello Goccia. Perfetta incarnazione del bagno hi-tech, il rubinetto, grazie alla sua tecnologia avanzata, consente un risparmio fino al 50% di acqua conservando eleganza e stile.