Combinazioni di colore con i rivestimenti del bagno

 

Scegliere la giusta combinazione per i colori del bagno non è un compito semplice, soprattutto quando si tratta di abbinare l’arredo con i rivestimenti delle pareti.
Che siano in pietra, con carta da parati o marmo, esistono delle linee guida per non creare accostamenti azzardati e rendere l’ambiente armonioso e in stile.

Leggi il nostro articolo, ti daremo alcuni idee e consigli per la perfetta combinazione tra rivestimenti e colori per il tuo bagno.

Rivestimenti in ceramica: stile e funzionalità

 

le piastrelle in ceramica sono disponibili in un'infinità di colori e finiture, ed è possibile creare infinite combinazioni.

Per un effetto classico, si può optare per un intramontabile abbinamento tra bianco e blu o bianco e verde. Per un effetto più moderno, si possono utilizzare piastrelle di colori vivaci o con motivi geometrici per un tocco di personalità.

Superfici in pietra: una scelta senza tempo

 

I rivestimenti per il bagno in pietra, sono sicuramente i più apprezzati perché sono in grado di soddisfare sia chi vuole ottenere un effetto rustico, ma anche chi ama ambienti minimalisti e contemporanei.

La pietra è un materiale elegante e raffinato che si abbina perfettamente a colori neutri come il bianco, il beige e il grigio.
Combinata a colori più audaci come il nero, il blu o il verde, bilancerà perfettamente l’ambiente e creerà un’atmosfera armoniosa.

Carta da parati: l’essenza di personalità

 

La carta da parati è l’opzione più moderna che possiate scegliere se puntate all’originalità.
Esistono un’infinità di colori, trame e motivi tra cui scegliere e che renderà la scelta dei colori da abbinare semplice, ma allo stesso tempo la regola da seguire è scegliere colori che si completino a vicenda.

Invece che il tono su tono, si possono scegliere colori come il blu e il grigio, il verde e il beige o il bianco e il nero che hanno un’espressione cromatica simile.

 

Pareti in marmo: un tocco di classe al bagno

 

Il marmo è un materiale particolarmente pregiato, capace di donare all’ambiente, un risultato lussuoso e ricercato. Questo materiale può essere infatti applicato a qualsiasi elemento, dalle pareti ai pavimenti, dal piatto doccia alle vasche.

Il marmo viene estratto in diverse tonalità: bianco, nero, grigio, passando dal rosa e persino l’azzurro. Ogni tipologia di marmo ha le sue venature e caratteristiche che devono essere prese in considerazione quando si scelgono colori da abbinare.

Tre regole per la palette di colori perfetta:

 

  • Dimensioni: in un ambiente piccolo prediligi tinte chiare e luminose. Con un bagno spazioso, invece, osa con colori decisi e vivaci.

  • Illuminazione: con colori scuri, sfrutta la luce naturale ove ti è possibile, in caso contrario, se il bagno scarseggia in illuminazione, opta per i toni chiari o tonalità pastello.

  • Stile: un bagno classico predilige colori neutri e delicati, come il beige o il tortora, un bagno moderno e contemporaneo invece, può accogliere tinte forti e decise come un rosso o un verde smeraldo.

Non avere paura di sperimentare nella scelta dell’abbinamento perfetto dei rivesti del tuo bagno, e se vuoi consigli, vieni a trovarci nelle nostre showroom dove il nostro team sarà pronto ad aiutarti nella scelta. Ti aspettiamo!